Skip to main content

Certificazioni

Prodotti e
servizi di qualità

La Orione Costruzioni Srl è certificata ISO 9001:2015 e 14001:2015. Puù vantare inoltre l’attestazione SOA per categoria OG1 classifica VI ed OG3 classifica IV.

ISO 9001:2015

È la certificazione di qualità. Attesta il controllo di processo, dall’amministrazione fino alle attività di cantiere, necessario al fine del raggiungimento della miglior performance di efficienza e qualità possibile.

14001:2015 AMBIENTALE

Certifica il controllo di processo ed il corretto trattamento dei rifiuti prodotti dalle lavorazionI.

SOA

Attestazione che esplica la capacità tecnico-finanziaria dell’organizzazione. Documento necessario per esecuzione di appalti pubblici e basato su indicatori che considerano i lavori eseguiti, la capacità tecnica e la capacità finanziaria.

Politica per l’ambiente


L’organizzazione ORIONE COSTRUZIONI s.r.l., operante nel settore della costruzione di edifici civili ed industriali, realizzazione di strade e relativi sottoservizi, scavi e movimento terra dichiara il proprio impegno all’attuazione di una Politica per la Qualità e per l’Ambiente che rispetti gli obiettivi di seguito indicati.

L’obiettivo primario dell’organizzazione è la soddisfazione dei propri clienti garantendo la sicurezza dei lavoratori, l’igiene dei luoghi di lavoro, ed il rispetto dell’Ambiente, obiettivo che si intende perseguire fornendo realizzazioni conformi alle specifiche richieste, nel rispetto delle leggi attualmente in vigore, delle norme e regolamenti applicabili e del contenuto dei contratti sottoscritti, mediante l’utilizzo di una struttura flessibile, da tempo collaudata e da sempre attenta alle più variegate esigenze e novità di mercato.

Fondamentale per conseguire questo obiettivo è la capacità dell’organizzazione di monitorare costantemente nel tempo le proprie performance, sia in termini di qualità delle opere realizzate e dei servizi forniti, che in termini di risultati economici del proprio impegno.

Altro obiettivo dell’organizzazione è quello di ottenere sempre più commesse nei mercati di riferimento, quello delle realizzazioni commissionate da privati e quello delle realizzazioni commissionate da enti pubblici, sia in ambito locale che nazionale.

Per poter garantire realizzazioni e servizi accessori di elevata qualità a prezzi competitivi è necessario sposare la logica del miglioramento continuativo. Questo concetto è perpetrato dall’organizzazione attraverso la definizione ed il monitoraggio di indicatori dedicati elencati in apposita documentazione; gli andamenti nel tempo dei valori di tali indicatori risultano di fondamentale importanza per coadiuvare la Direzione nella scelta di strategie adeguate.

Il mantenimento di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente efficace all’interno dell’organizzazione risulta essere garanzia di elevati livelli di attenzione e reattività in relazione agli obbiettivi da perseguire.

La coerenza della Politica per la Qualità e per l’Ambiente adottata con il contesto operativo dell’organizzazione viene discussa (almeno) una volta l’anno in occasione dell’attività di Riesame della Direzione durante la quale vengono presi in considerazione, valutati e discussi tutti gli aspetti legati a tale politica.

La Direzione è inoltre convinta che per potere attuare con successo la Politica per la Qualità e per l’Ambiente enunciata e per sostenere l’organizzazione soddisfacendo le parti interessate, sia necessaria la più ampia condivisione possibile e che quindi detta politica debba essere resa disponibile a tutti gli stakeholder interessati.